Video Psicologo Psicoterapeuta Roma
zona: Tuscolana, Appia, Cinecittà, Quadraro, Casilina, Don Bosco, Appio Latino, San Giovanni.
Consulti, sostegno, supporto, psicoterapia, chiarimenti.
!5 regole per non ammalarsi psicologicamente
Come scegliere lo psicologo in maniera consapevole e trasparente.
Roma in confronto alle altre città “forse del mondo”, possiede la quantità numerica di psicologi più alta. Questo fatto per il ” cliente paziente” da un verso si traduce in una più ampia possibilità di scelta, dall’altro in una maggiore difficoltà per poter fare una scelta consapevole e trasparente del proprio psicologo. I portali Internet tendono a monopolizzare l’offerta e la comunicazione degli psicologi facendoli apparire nelle prime pagine tramite pagamento.
Nella scelta dello psicologo entrano in gioco fattori che hanno a che fare con le proprie conoscenze , l’esperienza, la posizione sociale, ma anche fattori inconsci. Chi tende a fare sempre scelte sbagliate molto probabilmente tenderà a fare la scelta sbagliata anche sullo psicologo.
Nella scelta dello psicologo la persona dello psoicologo ha una importanza rilevante, subito dopo una qualche garanzia e indicazione utile viene dalla scuola di formazione effettuata. Altri fattori possono essere se psicologo Uomo o Donna
Il tipo d’identità e la posizione socioculturale del paziente fanno pendere la scelta verso un tipo di indirizzo psicologico e no su un altro.
La storia di ognuno di noi assomiglia alla storia di Roma.
Costruzione in analisi (psicoanalisi)
Video sulla psicoanalisi,sugli psicoanalisti, sulla psicoterapia psicoanalitica